la sartorialità che diventa metodo

Six Inch è, prima di tutto, un metodo di lavoro! Uno stile che abbina la sensibilità di percepire, grazie ad una consulenza approfondita che precede il trattamento, le più recondite aspettative e desideri, con la capacità di cucire addosso, come abili “sarti del capello”, grazie all’utilizzo delle sole forbici, il look più adeguato e vincente per ogni singola personalità.
Il team di Six Inch, allineandosi alle tendenze internazionali in ambito di hairdressing, viene formato così da essere assolutamente in grado di assolvere a tutte le mansioni necessarie per completare l’iter, garantendo – al contempo – una serie di vantaggi quali, ad esempio, la durata del taglio (2/3 mesi) per citarne uno, grazie all’acquisizione delle più moderne tecniche professionali.
La filosofia di Six Inch è, inoltre, eco-friendly. Condivide, infatti, con Davines - noto laboratorio di ricerca e produzione di prodotti cosmetici professionali all’insegna della sostenibilità - il supporto ai progetti Lifegate di tutela e salvaguardia dell'ambiente e di utilizzo di prodotti a base di fitoceutici organici certificati ICEA.

domenico parisi

Professionalità acquisita nel corso degli anni di lavoro dopo la prestigiosa Accademia Toni&Guy Londra, dove ha completato gli studi, nutrita da un talento innato, una disciplina di vita in cui il lavoro è la sfida quotidiana.
Questo è l'identikit del titolare di SIX INCH, Domenico Parisi che dalla Sicilia, di cui è figlio, ha maturato la forza di vivere e lavorare sempre al massimo. In oltre vent'anni di carriera ha dimostrato la sua creatività a colpi di forbice, sturmento in cui è abilissimo.
La sua assoluta professionalità gli consente di trasformare set fotografici e/o cinematografici in laboratori di creatività dove emerge l'eccellenza del suo indomito talento.
Ha un fitto curriculum che copre un arco cronologico di più di vent'anni che contempla la collaborazione con prestigiosi marchi del settore hair care come: Toni&Guy, Sloane Square London - Aveda Italia - Davines Italia.
Tra le grandi firme del settore hair Domenico Parisi riconosce come formative per il suo stile le frequentazioni con Anthony Mascolo, Antoniette Beenders e Massimo Poli.
Attraverso queste collaborazioni giunge a lavorare nella formazione, offrendo a centinaia di operatori hair il suo talento creando format educativi di alto profilo professionale per saloni, molto apprezzati tanto in Italia che all'estero.
La carriera di Domenico Parisi prosegue con l'incarico di Direttore Creativo per Elgon Cosmetic, Si esibisce in talentuose performances in diversi ed importante Hair Show e realizza due "Collection Books" di respiro internazionale: ANEMANGA e EQUILIBRIUM.
E'anche hair stylist per video tutorial pubblicati su youtube.
Accreditato dalle riviste "Glamour America", "Grazia Cina", "Vanity Fair Parigi", "Gioia", "Rendezvous de la Mode", "Leon Magazine". Infine importanti sono anche le sue collaborazioni avvenute grazie alle sue prorompente creatività con importanti fotografi:Alistair Taylor Young, Sandra Semburg, Massimo Pampanara, David McNight.
Tra i clienti editoriali di Domenico Parisi figurano: Philipp Plein, Diesel, Bugatti, Maurizio Baldassari, Jessica Choay.
Tra le celebrity che lo hanno scelto come hair stylist: Adrien Brody (Attore Premio Oscar), Nina Moric (Modella, Cantante), Gilda Ambrosio (Fashion Designs, Fashion Influencer), Poppy Dharsono (Indonesian Fashion Designer), Diego Dominquez (Icona mondiale di rugby), Mateo Kovačić (Football player Real Madrid)
Dott.sa Emanuela Catalano

curiosità!

Il nome Six Inch prende ispirazione proprio dallo strumento di lavoro per eccellenza di un hair stylist, le forbici da sei pollici, scelta che, in questo caso, vuole essere un tributo, sottolineando il profondo rispetto per questo mestiere.